Share

Dal 7 aprile

L’Oratorio estivo parte dalla formazione

Il primo atto da compiere in vista del prossimo Oratorio estivo consiste nel programmare la formazione di tutte le figure che vi saranno impegnate, primi fra tutti gli animatori. Proponiamo la nostra offerta formativa in vista dell'Estate 2018. Ecco l'elenco dei corsi

7 Aprile 2018

L’Oratorio estivo impegna tantissime forze nei nostri oratori e merita tutta la nostra cura e passione nel prepararlo. Stupiti e riconoscenti per l’entusiasmo con le quali le parrocchie si mettono a servizio dei più piccoli, la Fom sente il desiderio di raccomandare in modo particolare la formazione di coloro che rappresentano il “cuore operativo” dell’Oratorio estivo: gli animatori.
Non può essere scontato che un “ragazzo delle superiori” svolga un compito educativo in oratorio. Non basta infatti che la carta di identità riporti un’età maggiore di 15 anni perché spontaneamente si diventi capaci di stare accanto e davanti ai bambini, in modo costruttivo e responsabile.
Inoltre, data la delicata fase della vita che attraversano, non è esagerato affermare che sono gli adolescenti i primi destinatari della proposta dell’Oratorio estivo.

– Novità 2018: Full Responsabili – Giornata di formazione (22 aprile 2018)
Corsi sul territorio (iscrizione entro il 31 marzo)
Corsi Full Immersion
Corso Capizzone 2018 (primo livello animatori)
Corso Villa Grugana (primo livello animatori in collaborazione con il Pime)