Share

22-24 aprile

«Missione che passione!»

"MissioGiovani Milano" organizza delle giornate di conoscenza e di condivisione per giovani sul tema della missionarietà "a casa nostra" e nel mondo.

6 Aprile 2017

Si terranno dal 22 al 24 aprile le giornate di conoscenza e condivisione per giovani dal titolo «Missione che passione!» organizzate dalla Pastorale missionaria della Diocesi e che si terranno presso il Centro orientamento educativo  di Barzio (via Milano 4). La formula proposta quest’anno mette al centro la condivisione e la passione per la missione. La prima riflessione riguarderà il tema «La Chiesa missionaria dei giovani» con la domanda: perché è bello spendere la vita e il tempo per la missione? A rispondere saranno giovani che hanno già vissuto l’esperienza missionaria; seguiranno lavori di gruppo e condivisione. La sera proiezione di tre cortometraggi del Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina.
Il 23 mattina si parlerà delle «periferie di oggi», quelle vicino a noi e che non possono lasciarci indifferenti. Il pomeriggio la condivisione si trasforma in gita in Valsassina, mentre la sera sarà di animazione interculturale con musiche, canti e balli africani. Lunedì 24 Stefano Femminis parlerà di «Comunicazione e missione: una questione di giustizia», perché spesso ciò che avviene nei Paesi del Sud del mondo viene ignorato dai media. Seguirà la testimonianza di Jhon Mpaliza, il famoso marciatore congolese che gira a piedi per il mondo. Chi desidera può fermarsi anche il 25. Quota 50 euro (iscrizione, vitto e alloggio).

Per saperne di più: tel. 02.8556405; missiogiovani.milano@gmail.com.