Share

Triuggio

Pasqua di risurrezione
in Villa Sacro Cuore

25 Marzo 2013

La vita nuova che ci viene da Gesù Risorto, invita le Suore e le Consacrate Sabato 06 Aprile per un ritiro dalle h 8.30 alle 12.30, predicato da Mons. Mario Bonsignori;
e gli adulti sabato 13 Aprile dalle h 16.00 alle h 22.00,predica Mons. Ennio Apeciti.

In Villa Sacro Cuore, in questi “giorni di Pasqua”, ci è data la bella occasione per meravigliarci dei cambiamenti interni che il Signore opera.
Un signore appena arrivato in Villa mi ha detto: “Sono solo deluso,sono smarrito e senza gioia: nel mio cuore fa nido la notte”.
Mentre camminava nel parco guardava le piante e i fiori, sentiva i canti degli uccelli ,ha anche avuto la fortuna di vedere uno scoiattolo che si era fermato a guardare incuriosito e poi,rapidissimo,è sparito su un noce.
Finalmente l’ho visto sorridere!

Poi ha visitato le cinque cappelle artistiche della Villa:
sembrava una faccenda solo culturale, ma ogni architettura ha il suo messaggio, ogni quadro fa il suo discorso;ma specialmente dai cinque Tabernacoli, Gesù gli lanciava i Suoi sguardi di affettuosità.
Poi ha chiesto di fermarsi a pregare un po’ da solo davanti a Lui che l’aspettava e voleva parlargli e guarirlo.
Quando è ripartito dalla Villa aveva ancora tutti i suoi problemi,ma aveva capito che non era più solo: con Gesù aveva la forza non solo di donare ma anche di donarsi, esattamente come Lui, il maestro.
Questo fatto di cambiamento in meglio dice chiaramente che Dio è nostro Padre è sempre attivo e che Gesù è una presenza sempre contenta di incontrarci per dare gusto e gioia di vivere.

La Casa Diocesana di Spiritualità di Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio esiste proprio per accogliere e predisporre all’incontro con Gesù.

Anche tu puoi farne l’esperienza e cantare: “Accanto a Te, rifiorirà questa mia vita; camminerò nel Tuo amore: nulla più temerò”