Share

Appuntamenti

Pastorale familiare, incontro l’1 giugno

Al Centro diocesano confronto con gli operatori dei Consultori di ispirazione cristiana

1 Giugno 2013

Un incontro tra gli operatori della Pastorale familiare e gli operatori dei Consultori familiari di ispirazione cristiana nella Diocesi di Milano. Si terrà a Milano sabato 1 giugno, alle 9, presso il Centro diocesano (via S. Antonio 5), sul tema “Consultori e pastorale: le ragioni di una buona collaborazione”.

In Diocesi sono una quarantina i Consultori familiari di ispirazione cristiana, impegnati sui grandi temi della vita, della tutela alla maternità e della famiglia. La quasi totalità ha ottenuto l’accreditamento da parte della Regione Lombardia. Il Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano ha ritenuto opportuno organizzare questa iniziativa per trovare le forme del legame tra pastorale familiare e consultori familiari.

Appunto su questa linea aprirà i lavori don Edoardo Algeri, presidente Felceaf (Federazione lombarda dei centri di assistenza alla famiglia). Seguirà una “lettura” delle esperienze in atto, buone prassi e criticità, con una relazione di don Paolo Ciotti, consulente ecclesiastico Felceaf. Dopo un breve coffee break, ci sarà lo spazio per il dibattito e per la condivisione di criticità, nuove opportunità e prospettive nella collaborazione tra pastorale familiare e attività dei consultori familiari di ispirazione cristiana. Alle 12.15 le conclusioni saranno a cura dei coniugi Francesca e Alfonso Colzani, responsabili del Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano.

È gradita l’iscrizione: www.chiesadimilano.it/famiglia – tel. 02.8556263.