Share

Triuggio

Sua Eccellenza Corti e Delpini
in Villa Sacro Cuore

29 Gennaio 2013

Nelle domeniche di quaresima, in Villa Sacro Cuore, si terranno giornate di ritiro dalle ore 9.30 alle ore 16.30, per adulti, specialmente per quelli attivi nelle Comunità Pastorali, nei Decanati e nelle zone Pastorali.
Avremo due ritiri con due predicatori eccezionali:
Domenica 17 Marzo il Vicario Generale Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini; l’ex nostro vicario generale e vescovo di Novara Ecc. Mons. Renato Corti sarà presente in Villa Domenica 3 Marzo.
Seguiremo questo programma: ore 9.30: lodi e prima meditazione.
Spazio di silenzio e adorazione, con possibilità di parlare con un sacerdote. Ore 12.00 S. Messa. Nel pomeriggio: seconda meditazione, dialogando.
Si conclude con i Vesperi e la Benedizione.
In altre due domeniche di quaresima avremo un ritiro predicato da due vicari episcopali: 17/2 Mons. Carlo Faccendini; 24/2 Mons. Bruno Marinoni.
I Sacerdoti sollecitino la presenza dei propri collaboratori adulti, particolarmente quelli che non hanno potuto partecipare ai ritiri organizzati dalla propria comunità.

Ci saranno, in Villa due pomeriggi domenicali (dalle ore 15.30 alle ore 18.00) riflettendo sul tema: “liberaci dal maligno”, Domenica 24/02, relatore Don Paolo Caspani “Le parole di Dio e l’insegnamento della Chiesa”.
Domenica 3/03 relatore Don Norberto Valli “L’azione della chiesa (esorcismi) e l’esempio dei Santi”.

Anche Villa Sacro Cuore prosegue un “cammino di fede per mettere in luce sempre con maggiore evidenza, la gioia del rinnovato entusiasmo dell’incontro con Cristo. Non possiamo accettare che il sale diventi insipido e la luce sia tenuta nascosta” (cf Lett. Apost. Porta Fidei).