Share

Triuggio

Vacanze insieme in Villa Sacro Cuore

15 Aprile 2013

Parliamo già di vacanze perché occorre programmare e prenotarsi!
La “vacanza insieme” in Villa Sacro Cuore di Tregasio di Triuggio è per Famiglie, per persone sole e anche per anziani (autosufficienti, con certificato medico aggiornato).
Da Sabato 3 alle ore 18 a Sabato 24 alle ore 14 Agosto 2013 (tel.0362 919322).

Sono giornate vissute nella serenità: il parco è in piena efficienza ed è frequentato da vari tipi di uccelli e da una squadra simpatica di scoiattoli. Il bar è sempre disponibile anche per giochi da tavolo. Le cinque cappelle sono visitabili con calma e invitano a una sosta orante. Le camere sono semplice e confortevoli. Il cibo è più che curato. Ci sono momenti di animazione per favorire la vita insieme. Ci saranno anche brevi catechesi perché l’approfondimento della fede porti a un amore più convinto. Ogni giorno sarà proprio bello vivere insieme la celebrazione Eucaristica.
Queste gioiose giornate avranno anche la presenza di due suore e di alcune animatrici.

Le ferie sono un’occasione particolare e provvidenziale per “mettere ordine” nella nostra vita e recuperare ambiti, relazioni, affetti, che forse, il ritmo frenetico in cui siamo immersi rischia di travolgerci. Trovate tempo e gusto per qualche lettura sobria, nutriente, qualche giorno di solitudine… che alimenterà la gioia di un autentico, incontro con il Signore, con noi stessi e con gli altri. Vi Aspettiamo!

Ci è offerta anche l’occasione di attuare quanto ci dice il Cardinal Scola nella lettera:
“Alla scoperta del Dio Vicino” (pag.27) “Sarà di grande utilità rileggere la storia recente della nostra Chiesa diocesana e trarne motivo di riflessione per ringraziare il Signore di tanti doni, per chiedere perdono di occasioni perdute e di complicazioni, tensioni, ferite causate da protagonismo e ottusità soprattutto per diventare più saggi e più attenti a quanto lo Spirito suggerisce per il presente”.