Share

21 settembre

Vivere il silenzio nella città

Un laboratorio per risvegliare il desiderio e la forza innovativa dell'abitare il silenzio; per condividere l'esperienza sull'educazione al silenzio nel contesto di vita ordinaria: difficoltà e buone pratiche, sintesi spirituali e risorse disponibili. Iscrizioni entro il 14 settembre

21 Settembre 2019

Il CDV in collaborazione con la CIIS (Conferenza Italiana Istituti Secolari) propone una giornata di studio-laboratorio sull’importante capacità di vivere il silenzio e la dimensione contemplativa della vita proprio per chi è inserito a pieno nelle attività quotidiane: scuola, lavoro, relazioni, tempo libero, impegno civile, sociale e politico…. La collaborazione con la CIIS porterà alla giornata l’esperienza di uomini e donne adulti nella fede che fanno di questa caratteristica il cuore della loro vocazione.

L’iniziativa si rivolge a giovani dai 20 anni in su e ai loro educatori/guide spirituali/animatori che sono invitati a partecipare insieme.

Il metodo sarà interattivo: ascolto di testimonianze di vita, esperienza sensoriale, laboratorio creativo, prevedendo nel pomeriggio una diversa proposta per i giovani e per gli educatori.

Iscrizioni entro il 14 settembre 2019 scrivendo a cdv@diocesi.milano.it