Share

6 aprile

A Cernusco la «Giornata dell’Oasi»

Con presentazione del documento conclusivo del Sinodo Minore, a cura di don Alberto Vitali, segretario della commissione di coordinamento per il Sinodo e responsabile dell’ufficio per la pastorale dei migranti

6 Aprile 2019

Quest’anno la giornata dell’Oasi Santa Maria di Cernusco sul Naviglio si terrà più tardi rispetto al solito perchè il tema scelto è il documento conclusivo del Sinodo minore “La chiesa dalle genti”.
In coerenza con la festa del Santuario di Santa Maria svoltasi a settembre, in cui avevamo guardato a Maria come “madre dei popoli”, l’idea è quella di interrogarsi sull’attuale momento di forte trasformazione sociale e culturale che interessa l’intero mondo occidentale e – più strettamente a noi collegato – la Diocesi ambrosiana.
Alla giornata parteciperà don Alberto Vitali, segretario della commissione di coordinamento per il Sinodo, nonché responsabile dell’ufficio per la pastorale dei migranti.
L’appuntamento è per sabato 6 aprile dalle 9.30: sarà un’occasione unica di crescita e condivisione per tutta la comunità.
In allegato la locandina con tutti i dettagli della mattinata.