Share

Fino all'8 giugno

A Giussano “Incontro con l’autore”:
primo ospite, il poeta Rondoni

Percorso culturale promosso dalla Comunità Pastorale San Paolo in Giussano in collaborazione con il Centro culturale Gaudì

7 Maggio 2015

Lunedì 11 maggio il primo appuntamento di “Incontro con l’autore”, percorso letterario  proposto dal  Centro Culturale Gaudì con il patrocinio del Comune di Giussano. L’orizzonte della breve rassegna è  suggerito dal titolo del discorso alla città del cardinal Scola del dicembre 2013 in vista di Expo: Cosa nutre la vita?                                                  
Gli ospiti che interverranno, anche grazie alla propria professione, hanno saputo raccogliere ed esprimere nei propri scritti o leggere nell’opera di grandi autori, esperienze  e narrazioni capaci di dare un contributo di risposta a questa domanda.      
Tre momenti non solo, o non innanzitutto, di presentazione di “libri”, ma, in dialogo con il pubblico, veri e propri “Incontri” con Autori di oggi e del passato. Così, ad esempio, Davide Rondoni, poeta e saggista di fama internazionale, nella prima serata introdurrà alla lettura di Dante, e, allo stesso tempo, al senso e all’esperienza della poesia.

Sede degli incontri la  Sala Consigliare del Comune di Giussano in piazza Aldo Moro, con inizio  alle ore 21.15.
In allegato il programma completo degli eventi.