Share

Fino al 5 ottobre

A Giussano una Novena
per la Vergine del Rosario

Venerdì 25 settembre apertura solenne con una messa presieduta da don Michelangelo Riccardo Tiribilli, abate degli Olivetani di Seregno. Domenica 4 ottobre solenne pontificale presieduto da mon. Gianfranco Girotti, reggente emerito della Penitenzieria apostolica

9 Settembre 2015

Per chiedere il dono delle vocazioni sacerdotali e religiose, la Comunità pastorale San Paolo di Giussano (Mb) organizza una novena dedicata alla Beata Vergine del Santo Rosario. L’apertura solenne della Novena è prevista per venerdì 25 settembre con una Messa presieduta da don Michelangelo Riccardo Tiribilli, abate degli Olivetani di Seregno, durante la quale saranno benedetti i ceri della Madonna. Ogni giorno, fino al 5 ottobre, saranno celebrate messe particolari, predicate da sacerdoti del decanato e non solo (vedi i dettagli nel programma allegato). Segnaliamo inoltre la possibilità di visitare la mostra “Non di solo pane”, visitabile fino all’11 ottobre.

Domenica 4 ottobre alle 10, solenne pontificale presieduto da S. Ecc.za Rev.ma monsignor Gianfranco Girotti, reggente emerito della Penitenzieria apostolica e in serata vespri e processione con la statua della Vergine del Rosario per le vie cittadine.