Share

11 gennaio

A Milano una Messa per chiedere
il dono della pace in Medio Oriente

In Sant'Antonio da Padova, ogni secondo mercoledì del mese, Messa Pro Terra Santa promossa dal Commissariato di Terra Santa Lombardia

11 Aprile 2016

“Siamo dolorosamente colpiti e seguiamo con profonda preoccupazione quanto sta avvenendo in Siria, in Iraq, a Gerusalemme e in Cisgiordania, dove assistiamo a una escalation della violenza che coinvolge civili, innocenti e continua ad alimentare una crisi umanitaria di enormi proporzioni. La guerra porta distruzione e moltiplica le sofferenze delle popolazioni. Speranza e progresso vengono solo da scelte di pace […]
Uniamoci, dunque, in una intensa e fiduciosa preghiera al Signore, una preghiera che intende essere al tempo stesso espressione di vicinanza ai fratelli patriarchi e vescovi presenti, che provengono da quelle regioni, ai loro sacerdoti e fedeli, come pure a tutti coloro che la abitano. […] Per tutti interceda Maria, Madre, Regina della pace, e amorosa Madre dei suoi figli”. (Papa Francesco)

Accogliendo l’invito del Santo Padre, il Commissariato di Terra Santa Lombardia propone, una volta al mese (secondo mercoledì) una santa Messa Pro Terra Santa per chiedere il dono della pace in Medio Oriente.
Prossimo appuntamento, mercoledì 11 gennaio alle 19.00, presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova (via Farini, angolo via Tazzoli) a Milano.