Share

12 novembre

A Parabiago la Festa di Santa Cecilia

Ultimo appuntamento coi festeggiamenti per il 50° anniversario del Corpo musicale Santo stefano

12 Novembre 2017

Domenica 12 novembre, grande festa a Parabiago per il corpo Musicale S.Stefano in occasione di S.Cecilia, Patrona della Musica.
Una data importante, che coincide con la chiusura ufficiale dei festeggiamenti in occasioni del 50°anniversario di Fondazione.

Un anno grandioso in cui il Corpo Musicale diretto dal M° Simone Clementi ha festeggiato davvero al meglio questo importante traguardo: nell’arco dell’intero anno sono stati programmati diversi eventi tra cui il Grande Concerto di Natale 2016, il Flashmob al Centro Commerciale Auchan di Rescaldina dove la Banda si è messa anche a disposizione per essere diretta da chiunque volesse improvvisarsi Direttore per qualche minuto, il rinnovo e la presentazione delle nuove divise, la prima edizione della Festa della Musica durante la quale circa 200 musicisti hanno invaso Piazza Maggiolini, la registrazione del primo cd ufficiale, la pubblicazione del primo libro storico e la messa in scena dell’opera “La Traviata” che ha riscosso un grande successo inaspettato.
Dopo questo ultimo evento in programma, si ritornerà piano piano alla normalità, ma sicuramente quest’anno entrerà nella storia del Corpo musicale e di tutti coloro che credono in questa bella e preziosa realtà. Un ricordo speciale, nuovamente, al nostro fondatore Peppino Bressan, mancato nel mezzo di questi festeggiamenti.
Infine un ringraziamento particolare alla Parrocchia SS.Gervaso e Protaso di Parabiago guidata dal Presidente don Felice Noè, a tutta l’Amministrazione Comunale e i numerosi sponsor per la vicinanza e l’aiuto concreto in questo anno.