Sirio 26-29 marzo 2024
Share

19-24 luglio

Ac, adulti in Puglia sulle orme di Aldo Moro e Tonino Bello

Settimana itinerante che unisce svago, formazione e crescita nella fede. A fare da guida la testimonianza di due grandi figure del cattolicesimo italiano

9 Giugno 2021
Aldo Moro e Tonino Bello

Un po’ vacanza e un po’ occasione per crescere nella fede. È la proposta dell’Azione cattolica ambrosiana che organizza una settimana itinerante in Puglia dal 19 al 24 luglio per adulti dai 30 anni in su. L’itinerario toccherà città d’arte e località dalla splendida natura, alla ricerca della testimonianza di due grandi figure del cattolicesimo italiano che hanno servito il bene comune, la pace e la giustizia: Aldo Moro e don Tonino Bello. Non mancherà qualche momento di relax per gustare lo splendido mare del Salento.

«Don Tonino Bello, una figura profetica, parlava di una Chiesa con il grembiule riferendosi all’importanza del mettersi a servizio, mentre Moro ha cercato di mostrare all’Italia intera un modo di fare politica», spiega Anna Proserpio, una delle organizzatrici. Grazie alla collaborazione con l’Azione cattolica pugliese sono stati organizzati incontri con i testimoni che approfondiranno questi personaggi lungo il percorso.

Tra le mete: Bari, Taranto, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, Barletta e Trani. Lungo il viaggio di andata, in pullman, si farà tappa al santuario di Loreto, al ritorno a Osimo. A Taranto è previsto invece un incontro sulla situazione occupazionale e ambientale legata al polo siderurgico dell’Ilva.

Info: tel 02.58391328; www.azionecattolicamilano.it