Share

Fino all'11 maggio

Ad Arosio la Madonna pellegrina del santuario di Fatima

L’effige mariana farà tappa nel comasco, presso la chiesa dei Santi Nazaro e Celso

11 Maggio 2019

La statua della Madonna pellegrina di Fatima farà tappa per 6 giorni ad Arosio, presso la chiesa dei Santi Nazaro e Celso. E, in occasione di questo importante appuntamento per i fedeli sono in programma messe, rosari e momenti di preghiera organizzati dall’Opera Ns del Rosario di Fatima (in allegato il volantino).

Il preludio si è tenuto venerdì sera con una messa presieduta dal Cardinale Coccopalmerio: la statua è arrivata ad Arosio domenica nel tardo pomeriggio, salutata con una  messa d’apertura, con la presenza della corale e con un concerto omaggio alla Madonna con il soprano Maria Rosaria Cannatà, accompagnata dall’organista del Duomo di Milano Alessandro La Ciacera.
Durante la settimana la chiesa resterà aperta dalle 6.30 alle 23 con la possibilità di confessarsi e messe serali accompagnate dalle corali di diverse città limitrofe. Sabato 11 maggio si terrà infine la celebrazione di chiusura, con il saluto finale alla Madonna dopo la messa tenuta dal responsabile della Madonna di Fatima don Vittorio de Paoli e la processione aux flambeaux prevista per le ore 21.