Share

Fino al 10 luglio

Aperture straordinarie ed Enigmi
in Piazza San Sepolcro a Milano

Riapre il Foro Romano e per la prima volta sarà anche visitabile il percorso dei Campanari. Una lunga settimana intorno alla Cripta di San Sepolcro

6 Luglio 2016

Dal 2 al 10 luglio Piazza San Sepolcro si apre al pubblico per far scoprire i tesori nascosti che ci sono intorno alla Cripta di San Sepolcro. Oltre alla Cripta (aperta già ora tutti i giorni) saranno visitabili anche il Foro Romano e, per la prima volta, il Percorso dei Campanari.

Percorso dei Campanari – aperto per la prima volta
L’antico percorso che per secoli i campanari e gli organisti della Chiesa di San Sepolcro seguivano per suonare le campane e l’organo, diventa fruibile al pubblico. Il percorso vi porterà all’interno delle Torri Campanarie che si stagliano ai lati della facciata della Chiesa, fino ad arrivare ai matronei di San Sepolcro e al grande Organo con le sue centinaia di canne seicentesche e le incisioni dei nomi degli organisti che nei secoli sono passati in questo luogo. Un percorso che è stato inaccessibile al pubblico per secoli e che dischiude le sue porte ora per la prima volta.

Foro Romani
L’antico Foro Romano di Milano dove un tempo passeggiarono Santi e Imperatori come Ambrogio e Teodosio torna visitabile con una nuova apertura straordinaria.

Enigmi in Cripta
Giovedì 7 Luglio dalle ore 20.30 sarà organizzata una visita guidata con enigmi. Scendendo di sera in Cripta e guidati a lume di lanterna da una musa romana, bisognerà decifrare antichi codici ed enigmi romani e medioevali per poter proseguire nella scoperta della Cripta. Prenotazione obbligatoria, ultimi posti disponibili. 

               
Biglietti e orari
La Cripta di San Sepolcro è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 20
Biglietti a partire da 2€ 

Per essere sempre aggiornati sugli eventi vi invitiamo a visitare il link http://www.criptasansepolcromilano.it/iniziative-cripta-san-sepolcro/ 

Cripta San Sepolcro
Piazza San Sepolcro
tel. 340.4085729 – cripta@milantourismpoint.com
www.criptasansepolcromilano.it
www.facebook.com/criptasansepolcromilano