Share

Vita in parrocchia

Cesano Maderno si prepara a Family

Incontri e serate cinematografiche all’Excelsior. Il 16 marzo dibattito con il cardinale Scola

28 Febbraio 2012

La Comunità pastorale Pentecoste di Cesano Maderno, con Excelsior cinema&teatro e il Centro don Virginio Pedretti, ha ideato un ciclo di iniziative in preparazione all’Incontro mondiale delle famiglie, mettendo al centro le attività degli oratori e delle sale di comunità.
La manifestazione culminerà, venerdì 16 marzo alle 21, all’Excelsior di via San Carlo, nell’incontro con l’Arcivescovo, che dibatterà su famiglia, festa e lavoro, moderato da don Flavio Riva, parroco di Santo Stefano e responsabile della Comunità pastorale Pentecoste.
Ecco il programma degli appuntamenti all’Excelsior.
Martedì 28 febbraio: Il ragazzo con la bicicletta, film francese presentato dal Servizio affidi del distretto di Desio.
Mercoledì 29 febbraio: su “Educare alla legalità, da dove partire?”, incontro con don Gino Rigoldi, fondatore di Comunità Nuova; durante la serata verrà presentato il progetto del secondo circolo didattico di Cesano “Pinocchio a scuola di legalità”; modererà Andrea Zaniboni, Fondazione Pime onlus Milano.
Martedì 6 marzo: alle 21, Cineforumfest, Quando la notte di Cristina Comencini, presentata dal Consultorio interdecanale “La famiglia” di Seregno, Sabato 10 marzo: alle 16.30, cinemerenda con Happy feet 2.
Martedì 13 marzo: alle 21, Cineforumfest, We want sex.
Martedì 20 marzo: alle 21, Cineforumfest, Il Gioiellino, film di Andrea Molaioli che racconta la storia di una grande azienda agroalimentare quotata in Borsa che s’indebita sempre più e rischia di essere inghiottita da una voragine di debiti: presenta la serata Banca etica.
Giovedì 29 marzo: alle 21, incontro “Famiglia, scuola, legalità” con Piercamillo Davigo, magistrato, giudice della Corte di Cassazione.
Sabato 31 marzo: alle 16.30, Cinemerenda con Il gatto con gli stivali.
Sabato 14 e domenica 15 aprile: Il gatto con gli stivali in uno spettacolo della compagnia marionettistica Carlo Colla e figli.