Share

17 - 19 febbraio

Cinquanta ore per il Rinnovamento carismatico cattolico

50 ore ininterrotte di preghiera, tante quante gli anni del cammino del Movimento. Ogni Regione, a turno, parteciperà a questa catena che inizierà alle 17.00 di venerdì 17 febbraio e che si concluderà alle 19.00 di domenica 19 febbraio. Per la Zona VI, appuntamento il 18 a Gorgonzola

di Alessandro MORI Coordinatore Diocesano

14 Febbraio 2017

In occasione del 50° anniversario della nascita del Rinnovamento Carismatico Cattolico nel mondo, il Rinnovamento nello Spirito in Italia offrirà 50 ore ininterrotte di preghiera; 50 ore come 50 sono gli anni del cammino che ricordiamo.
Sarà davvero “un anno di grazia del Signore” (Lc 4,19)!
Un evento giubilare che avrà come suo apice il vivere la Pentecoste a Roma con tutti i fratelli del Rinnovamento Carismatico Cattolico del mondo, convocati da Papa Francesco.
«Questa corrente di grazia ci porta avanti in un cammino di Chiesa che in Italia ha dato molto frutto, vi ringrazio. Vi incoraggio ad andare avanti. Chiedo il vostro importante contributo in particolare per impegnarvi a condividere con tutti nella Chiesa il Battesimo nello Spirito che avete ricevuto. Avete vissuto questa esperienza, condividetela nella Chiesa» ci ricordava Papa Francesco durante la XXXVIII Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito il 3 luglio 2015 in Piazza San Pietro.

Ogni Regione, a turno, parteciperà a questa catena di preghiera che inizierà alle 17.00 di venerdì 17 febbraio e che si concluderà alle 19.00 di domenica 19 febbraio.
I Gruppi della Zona Pastorale VI, in comunione con tutti gli altri Gruppi della Lombardia, vivrà tale momento di preghiera sabato 18 febbraio, dalle 12.30 alle 16.30 presso la Chiesa dei Santi Martiri Protaso e Gervaso di Gorgonzola. Loderemo e ringrazieremo il Signore per questa corrente di grazia e invocheremo una nuova Pentecoste per la Chiesa e per il mondo.Inoltre, per l’occasione, sarà esposta la reliquia della Beata Elena Guerra, la prima ad essere elevata agli onori degli altari da Giovanni XXIII nel 1959. Elena è considerata “apostola dello Spirito” e si spese per riportare in auge l’attenzione alla Terza Persona della Trinità, Colui che rinnova la faccia della terra. Elena fu profetessa per la Chiesa e per il mondo: “ora più che mai v’è bisogno di questo rinnovamento”!
L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono unirsi in preghiera grata per questo dono di Dio alla Chiesa e per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino il Movimento attraverso la testimonianza e la preghiera comunitaria.

Per tutte le informazioni, clicca qui

 

Golden Jubilee 2017

Concluso il Giubileo Straordinario della Misericordia entriamo in un nuovo anno giubilare: la Chiesa intera gioisce per questa corrente di grazia che ha rinnovato a vita nuova migliaia di cristiani “con un'acqua che rigenera e rinnova nello Spirito Santo” (Tt 3,5).