Share

23 giugno

Corpus Domini, a Lecco una Processione eucaristica cittadina

Presieduta da monsignor Milani, si snoderà per le vie del Centro di Lecco e terminerà nella Basilica di San Nicolò. Particolarmente invitati i ministri straordinari dell’Eucaristia, i chierichetti, e bambini che hanno ricevuto la prima Comunione

23 Giugno 2019
Frammento tratto dal corale di Alessandro VI, (1492, 1503 circa), British Library, Londra

Domenica 23 giugno, alle 20.45, presso la chiesa parrocchiale di Castello a Lecco, processione Eucaristica Cittadina in occasione della solennità del Corpus Domini che si snoderà per vie Palestro, S. Giovanni XXIII, Corso Matteotti, via Volta, via Cavour, via N. Sauro, il Lungo Lago Isonzo per arrivare alla Basilica.
Al termine della processione Preghiera di Compieta nella Basilica San Nicolò, omelia del prevosto mons. Davide Milani e solenne Benedizione Eucaristica.
La celebrazione si svolgerà nella Basilica di San Nicolò a partire dalle ore 21.
Sono particolarmente invitati: i ministri straordinari dell’Eucaristia, i chierichetti, e bambini che hanno ricevuto la prima comunione.
Chi abita lungo il percorso toccato dalla processione è invitato a porre un cero acceso alla propria finestra e ad esporre un segno di addobbo rosso o bianco.
Per maggiori informazioni, visita il sito web decanale http://www.decanatodilecco.it/