Share

25 marzo

Cottarelli e Barisoni a Brugherio

La Comunità Pastorale Epifania del Signore di Brugherio organizza la presentazione del libro «I sette peccati capitali dell'economia italiana». Interverrà il prof. Cottarelli, economista e direttore dell'osservatorio dei Conti Pubblici italiani presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Moderatore: Sebastiano Barisoni giornalista, vicedirettore esecutivo di Radio 24 esperto di finanza e risparmio

25 Marzo 2019

Lunedì 25 marzo alle 21, al Teatro San Giuseppe (via Italia 76), serata di dialogo/confronto tra due autorevoli voci nel mondo dell’economia italiana: Carlo Cottarelli e Sebastiano Barisoni,
L’evento, organizzato dalla comunità pastorale Epifania del Signore, si svolgerà alle 21 presso il Teatro San Giuseppe di via Italia, 76 a Brugherio.
Nell’occasione Cottarelli presenterà il suo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana”, Barisono faciliterà la comunicazione all’interno della serata.

Carlo Cottarelli, laureato a Siena e alla London School of Economics, pur lavorando a Washington dal 1988 quando entrò al Fondo Monetario, dopo la Banca d’Italia e una breve esperienza all’Eni, ha sempre seguito con attenzione gli affari italiani. Al Fmi infatti è stato direttore del dipartimento Affari di bilancio dal 2008 e in questi anni più volte ha redatto e illustrato il Fiscal Monitor, ovvero il rapporto in cui si analizzano i bilanci pubblici delle principali economie.
Apprezzate sono le sue apparizioni in diversi programmi televisivi. Commissario straordinario per la revisione della spesa da ottobre 2013 a novembre 2014, è oggi direttore del nuovo Osservatorio dei conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano e Visiting Professor all’Università Bocconi.

Il moderatoredella serata, Sebastiano Barisono, è laureato a Firenze in relazioni internazionali ed è giornalista professionista dal 1996. Dopo tre anni a Londra a Bloomberg Television, approda a Radio 24, di cui è Vicedirettore Esecutivo dal 2013. Conosciutissima e apprezzatissima è la sua conduzione della rubrica quotidiana “Focus economia”, imperdibile appuntamento di aggiornamento per gli appassionati di economia, finanza e risparmio, trasmessa dalla radio in cui lavora.

Info www.sangiuseppeonline.itinfo@sangiuseppeonline.it
tel 039.2873485
In allegato la locandina.