Share

Vita in comunità

Dal 17 gennaio tre serate a Lainate
dedicate a Martini

Organizzate dalle parrocchie in collaborazione con le Acli Milanesi

10 Gennaio 2013

Il gruppo sociale delle parrocchie di Lainate, in collaborazione con le Acli Milanesi, propongono tre serate dedicate alla figura indimenticabile del cardinale Carlo Maria Martini.

Nel primo incontro, in programma giovedì 17 gennaio, Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della sera, parlerà della capacità di Martini di dialogare con la società civile in particolare durante i periodi del terrorismo e di Mani pulite.

Nella seconda serata del 24 gennaio interverranno don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità voluta proprio dall’Arcivescovo di Milano, e Giambattista Armelloni, presidente Acli Lombardia, che illustreranno gli interventi principali del Cardinale in favore degli ultimi.

Nel terzo e ultimo incontro, che si terrà il 7 febbraio, Giovanni Bianchi, già presidente nazionale delle Acli e ora dei Circoli Dossetti, e Giacomo Costa sJ, direttore della rivista Aggiornamenti sociali, ricorderanno la centralità dei temi del Lavoro, della Giustizia e della Politica nel magistero del cardinale Martini.

Tutti gli incontri si svolgeranno nella Sala del Cinema-teatro dell’Oratorio di Lainate (via Redipuglia 13), a partire dalle 21.