Share

Vita in comunità

Dal 21 al 30 giugno Borsano in festa
per don Magugliani

Nel corso della Festa patronale ricordati i 25 anni di sacerdozio del parroco

19 Giugno 2013

Nell’ambito della Festa patronale in programma dal 21 al 30 giugno, la Comunità parrocchiale di Borsano festeggia il proprio parroco, don Mauro Magugliani, nel XXV di ordinazione sacerdotale. L’anniversario sarà motivo per strutturare la festa, nell’anno dedicato alla fede, sul filo conduttore della “vocazione”.

A partire dalla Camminata Penitenziale di tutta la Comunità al Sacro Monte di Varese, che venerdì 21giugno darà il via ai festeggiamenti, e dalla processione per le vie di Borsano col carro dei Patroni, nella serata di domenica 23 giugno: proprio prendendo spunto da questa ricorrenza, entrambe saranno animate da letture e riflessioni sui diversi percorsi vocazionali.

Il momento più intenso sarà certamente la Messa di domenica 23 giugno, alle 10.30, durante la quale tutta la Comunità si stringerà attorno a don Mauro per rendere grazie con lui al Signore per i suoi 25 anni di ministero sacerdotale e nel contempo esprimergli affetto e gratitudine per essere quel “pastore” attento e premuroso che si prende cura con passione del popolo a lui affidato, al quale, cercando tenacemente ogni strada possibile, mostra con determinazione la bellezza dell’Amore di Dio.