Share

Vita in comunità

Dal 9 al 24 marzo Missioni Parrocchiali
a Lacchiarella e Casirate Olona
con Mettone

Per riscoprire nell’Anno della Fede la gioia di essere cristiani e sentirsi dire come il cieco Bartimeo del Vangelo di Marco: “Va’, la tua fede ti ha salvato”.

22 Marzo 2013

A Lacchiarella, nella Parrocchia Prepositurale Santa Maria Assunta e nella Parrocchia Santi Donato e Carpoforo delle frazioni di Casirate Olona e Mettone, avranno luogo dal 9 al 24 marzo le Missioni Parrocchiali.
La Missione è un tempo di grazia che il Signore offre a tutti noi, non solo per chi già frequenta la parrocchia per le celebrazioni, gli incontri e il catechismo, ma anche per quelle persone, che per vari motivi, vengono poco. Nella Casa del Signore in questi giorni di Missione non ci possono essere posti vuoti.
Il nostro Papa, Benedetto XVI, nella sua lettera apostolica “Porta Fidei” ci invitava a “non accettare che il sale diventi insipido e la luce sia tenuta nascosta”. Il Santo Padre partiva dal presupposto che, con il nostro battesimo, siamo chiamati a testimoniare (luce) e a vivificare (sale) la società in cui viviamo trasmettendo a chi ci incontra la gioia di essere cristiani.
Vi invitiamo perciò ad essere presenti per confrontare la nostra vita col Vangelo che viene proclamato, per riscoprire che il Signore è il Dio vicino a noi e ci vuole bene. Potremo così riscoprire il valore della fraternità e dell’essere comunità che annuncia l’amore di Dio. Troverete le informazioni principali sul manifesto e le notizie in dettaglio sul programma. I sacerdoti e la comunità intera ringraziano i Padri Oblati di Rho che animeranno le Missioni, il Vicario Episcopale mons. Francesco Carnevali che aprirà solennemente le Missioni e Sua Ecc. mons. Renato Corti che guiderà la Via Crucis per le vie del paese.