Share

21 dicembre

Delpini, Messa di Natale a San Luigi a Milano

Una Messa feriale alle 7 del mattino, presieduta dall'Arcivescovo, nel cuore della settimana che prepara al Santo Natale

21 Dicembre 2017

Giovedì 21 dicembre alle 7, nel cuore della settimana che prepara al S. Natale, la parrocchia San Luigi di Milano accoglierà l’arcivescovo Mario Delpini che celebrerà una Messa alle 7 del mattino.
All’inizio di ottobre il parroco don Giorgio Basilio, aveva scritto una lettera all’Arcivescovo per invitarlo a conoscere la comunità di S. Luigi, una bella comunità, viva, con una varietà di gruppi che frequentano l’oratorio suddivisi nelle varie fasce di età fino ai giovani adulti e con almeno 200 persone volontarie impegnate nella catechesi, nella liturgia, nei gruppi famiglia, nei cori, nel centro di ascolto e nella Caritas, nella segreteria e nel Caep, nel Cpp e nei servizi più disparati che necessitano in una parrocchia con 12000 abitanti.

Chi ci sarà alla S. Messa? «Non lo sappiamo perché è un giorno feriale, ma tanti o pochi non ha importanza – dice il parroco -. L’importante è che la nostra preghiera arrivi al Padre che ci ha mandato suo Figlio Gesù che celebreremo nuovamente anche in questo Santo Natale che ognuno a suo modo ha cercato di preparare con impegno. All’Arcivescovo chiediamo una preghiera per questa comunità che avrà la chiesa in muratura che crolla: non posso però che ringraziare il Signore per avermi mandato in questa chiesa fatta di persone (giovani, adulti ed anziani) che credono e si sforzano di vivere in prima persone il messaggio evangelico».