Share

9 dicembre

Dialogo tra Islam e Cristianesimo a Malgrate

Iniziativa promossa dal Gruppo Famiglie. Interverrà padre Paolo Nicelli missionario del Pime che è stato a lungo negli Stati Uniti e nelle Filippine a contatto con le comunità musulmane dell’isola di Mindanao

30 Novembre 2015

Nell’ambito del progetto “Leggere, pensare, fare”, il gruppo famiglie di Malgarte organizza per mercoledì 9 dicembre (ore 21) un incontro pubblico su “Diversità come opportunità. Il dialogo tra Islam e cristianesimo. Strada possibile per una società multietnica”.
Interverrà padre Paolo Nicelli, missionario del Pime, è stato a lungo negli Stati Uniti e nelle Filippine a contatto con le comunità musulmane dell’isola di Mindanao. Padre Nicelli attualmente insegna Teologia dogmatica, Missiologia, Dialogo interreligioso e Islamologia presso Il Seminario Teologico del PIME, Storia delle società islamiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Islamologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano.
L’appuntamento, lo ricordiamo, è per mercoledì 9 dicembre alle 21 presso la Sala Nuovo Convegno di via Sant’Antonio, 10 a Malgrate (Lc).
In allegato il programma con i dettagli.