Share

27 gennaio e 3 febbraio

Erba per la pace: una serata con Bregantini
e uno spettacolo su don Milani

Due gli appuntamenti in programma all'Excelsior: la testimonianza dell'Arcivescovo di Bojano, già vescovo di Locri (27 gennaio) e uno spettacolo teatrale sul priore di Barbiana (3 febbraio)

11 Gennaio 2016

In occasione del Mese della pace, le parrocchie del Decanato di Erba, unitamente ad alcune realtà e associazioni cittadine (commissione Caritas, Shongoti, Trapeiros, Acli, Ovci la Nostra Famiglia, Coordinamento comasco per la pace) organizzano una serata di approfondimento-testimonianza con mons. Giancarlo Bregantini e con il sociologo Mauro Magatti (27 gennaio) e uno spettacolo teatrale (3 febbraio) con Luigi d’Elia su don Lorenzo Milani.
Entrambe le proposte prendono spunto dal Messaggio del Santo Padre per la Giornata della Pace 2016  “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.

Nella serata del 27, mons. Bregantini già vescovo per tredici anni nel cuore della Locride offrirà una testimonianza ricca di episodi di vita nel Sud tormentato dalla mancanza di lavoro, di legalità e futuro. Sul palco con lui, il sociologo ed economista Mauro Magatti, docente di sociologia della globalizzazione presso l’università cattolica di Milano.

Mercoledì 3 febbraio, alle 21 al CinemaTeatro Excelsior di Erba, andrà invece in scena lo spettacolo teatrale “Cammelli a Barbiana”. Uno studio per un racconto su don Lorenzo Milani, di Francesco Nicolini e Luigi d’Elia.