Share

Dal 23 al 26 giugno

Festa patronale a Bergoro: “la bellezza di essere Chiesa”

Una mostra sull'Evangelii Gaudium, una veglia di preghiera, diverse celebrazioni liturgiche, sfilate e molto altro ancora per la patronale bergorese. Quest'anno si festeggiano anche due importanti ricorrenze: il XX°Anniversario di ordinazione sacerdotale di don Papini e l'ordinazione sacerdotale di don Alessio Marcari, prete novello

26 Giugno 2017

Davvero numerose le iniziative in programma dal 23 al 26 giugno a Bergoro di Fagnano Olona, in occasione della Festa patronale di San Giovanni Battista.
Il motto scelto per quest’edizione è “La bellezza di essere chiesa”, tema comune anche per le altre due parrocchie della comunità “Madonna della Selva”: San Gaudenzio e Santa Maria Assunta.
Dal 23 giugno, subito dopo la Veglia di preghiera (ore 21), sarà inaugurata la mostra “Una chiesa che esce”, allestita nella chiesa di San Giovanni Battista e dedicata ai messaggi della esortazione apostolica Evangelii Gaudium.
Unitamente alle tante proposte di contorno che caratterizzano la patronale bergorese, segnaliamo per domenica 25 giugno la Messa solenne celebrata dal parroco, don Federico Papini, nel ricordo del XX°Anniversario di ordinazione sacerdotale e, nel pomeriggio, i Vesperi e la Processione con la statua del Santo Patrono per le vie del paese, presieduta da don Alessio Marcari, prete novello ordinato il 10 giugno in Duomo.
In allegato il programma completo degli appuntamenti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito
www.madonnadellaselva.net e/o www.bergoro.it