Share

Appuntamenti

Fino al 27 febbraio
“Serate Sociali” a Lainate

Il tema della legalità al centro dell’iniziativa promossa dalle parrocchie cittadine col patrocinio del Comune

8 Febbraio 2014

Il tema della legalità al centro delle “Serate Sociali” promosse dal Gruppo Sociale delle Parrocchie di Lainate, con il patrocinio del Comune. “Il legale è giusto?” è infatti il titolo a cappello dei quattro incontri che, come tradizione, raduneranno relatori d’alto profilo.
Si comincia sabato 8 febbraio, con “Legalità: un bene per tutti”, con la proiezione del film Alla luce del sole e successivo cineforum. Interviene il professor Alberto Bourlot, docente del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università Cattolica di Milano.
Giovedì 13 febbraio, su “Legalità e giustizia. Quale legalità per un mondo più Giusto?” interviene Gian Carlo Caselli, già procuratore della Repubblica presso i Tribunali di Palermo e Torino e autore di Vent’anni contro. Giovedì 20 febbraio, di “Legalità e lavoro. Quale giustizia per una dignità del lavoro?” parleranno Gigi Petteni, segretario regionale Cisl Lombardia, e Alberto Berrini, economista, editore della rivista Valori di Banca Etica.
Giovedì 27 febbraio, infine, “Cultura della legalità. Dalla Sicilia alla Lombardia: Testimoni” sarà il tema della serata con Nicoletta Scimeca, imprenditrice ed esponente di “AddioPizzo” in Caccamo (Pa), e Angela Fioroni, già sindaco di Pero (Milano), della Segreteria regionale della Lega Autonomie.
Gli incontri si terranno alle 21 all’oratorio San Giovanni Bosco, presso la parrocchia di San Vittore (via Redipuglia 13).
La partecipazione è aperta a tutti.