Share

Parco Lambro

Il 25 Progetto Axé incontra esperienze milanesi

Confronto con Ce.A.s, Casa della Carità, Cooperativa Tempo per l’infanzia, Cooperativa Diapason e Agenzia Codici, GRT, Parada Italia e La Stravaganza. Presente anche Fiorella Mannoia

25 Luglio 2012

Mercoledì 25 luglio, alle 15, al Parco Lambro (presso il Centro Ambrosiano di Solidarietà, via Marotta 8), avrà luogo l’incontro-confronto tra l’ArtEducazione di Progetto Axé e alcune significative esperienze milanesi. L’incontro sarà l’occasione per le associazioni organizzatrici di mettere a confronto le proprie esperienze sul tema dell’educazione attraverso l’arte.
Le storiche esperienze di lavoro rispettivamente in Brasile e in Italia troveranno qui occasione di dialogare e confrontarsi sulla metodologia pedagogica mettendo in luce il grande potere dell’arte nel recupero e inclusione di bambini e ragazzi.
È stata invitata all’evento anche Fiorella Mannoia, in tournée a Milano con lo spettacolo “Sud”, dedicato al Sud del mondo. L’artista è infatti testimonial di Progetto Axé Italia, la Onlus che propone nel nostro Paese la metodologia pedagogica di Projeto Axé, che da 22 anni in Brasile recupera i giovani emarginati attraverso l’arte, la musica, la danza e le arti visuali. Durante il confronto sarà possibile assistere a una performance dei giovani brasiliani di Axé, già musicisti e ballerini dell’ultimo album e tour di Fiorella Mannoia, e a un laboratorio di capoeria rivolto ai giovani delle associazioni partecipanti L’ingresso è libero e aperto a tutti.