Share

Vita in comunità

Il 27 gennaio Festa della Famiglia
a Cerro Maggiore e San Vittore Olona

Il 26 a Cerro Laboratorio creativo organizzato dall’Associazione “Una Casa per Pollicino - Onlus”

27 Gennaio 2013

In occasione della Festa della Famiglia (27 gennaio), l’Associazione “Una Casa per Pollicino – Onlus” (www.pollicino.org), con l’oratorio della parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore, propone per sabato 26 gennaio, alle 15.30, al Centro parrocchiale “Don V. Branca” (via S. Carlo 18, Cerro Maggiore), il primo Laboratorio di attività creativa rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia, con mamme e papà. Il Laboratorio si intitola “La Bellezza di essere famiglia”: verrà realizzato l’“Albero della Famiglia”, con le radici ben salde negli autentici valori familiari, i rami protesi verso il futuro con speranza, i frutti fatti con le parole trovate per dire tutta la bellezza di essere famiglia. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Alle 19, sempre presso il Centro don V. Branca, cena per le famiglie con cineforum e animazione per i bambini.

Domenica 27 gennaio, la parrocchia di San Vittore Olona propone la messa per le famiglie alle 11; nel pomeriggio, presso l’oratorio (via Fornasone), per i bambini animazione con il mago Bombassei, per gli adulti un momento di ascolto di testimonianze sull’esperienza familiare di Gianni Borsa, giornalista, e di Roberta Osculati e Tomaso Ajroldi, responsabili diocesani della Commissione Famiglia dell’Azione Cattolica Ambrosiana.

La parrocchia di Cerro Maggiore, invece, propone la messa per le famiglie alle 10; nel pomeriggio, presso il Centro Don Branca, alle 16, l’VIII edizione dell’iniziativa “Serata degli Oscar”.