Share

Vita in comunità

Il 7 alla parrocchia della Creta
i bambini disegnano San Francesco

In occasione della festa del Santo di Assisi, un’opportunità per conoscere meglio la sua vita

8 Ottobre 2012

Domenica 7 ottobre, alle 16, l’oratorio “Assisi” della parrocchia di San Giovanni Battista alla Creta (via dell’Allodola 5, Milano – MM1 Inganni) accoglie tutti i bambini dai 3 ai 7 anni che vogliono trascorrere un pomeriggio disegnando e ascoltando le storie di San Francesco.

Ivano Ceriani, professore di discipline pittoriche, pittore e autore di alcuni libri da colorare per bambini, disegnerà per loro grandi quadri sulla storia di San Francesco e sul suo incontro, storicamente avvenuto, con il Sultano. Fra Dario Fucilli, della parrocchia della Creta, racconterà ai bambini – in parallelo – le avventure di Francesco in Terra Santa, guidandoli con parole semplici alla conoscenza del santo. Un’occasione unica di divertimento, ma anche di “catechesi” alla portata dei più piccoli. Un modo originale per celebrare la festa di San Francesco, per i bambini e le loro famiglie.

Ivano Ceriani è autore di due volumi per bambini, pubblicati dalle edizioni Terra Santa, le edizioni della Custodia di Terra Santa di Milano: Francesco e il Sultano (2011), ispirato alla vera storia dell’incontro, avvenuto nel 1219, tra il Santo di Assisi e Al-Malik al-Kamil, il condottiero musulmano che fronteggiava gli eserciti europei durante la quinta crociata; Francesco e il principe di Gerusalemme (2012), ispirato alla leggenda secondo la quale Francesco, nel corso della sua vita, si recò anche in pellegrinaggio al Santo Sepolcro di Gerusalemme.