Share

Vita in comunità

Il 9 a Guanzate una festa popolare

Alle 11 messa solenne in santuario, presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re

6 Settembre 2012

Domenica 9 settembre festa al santuario di Guanzate.
Dopo la fiaccolata all’alba dalla chiesa parrocchiale al santuario, in mattinata proseguiranno le celebrazioni con il Rosario, le Lodi, la Santa Messa. Quella solenne si terrà alle 11, presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re.
Alle 12 ci sarà l’intitolazione dell’area adiacente il santuario a monsignor Ambrogio Guffanti, sacerdote guanzatese morto 10 anni fa, parroco per 47 anni a Bernate San Paolo nel Varesotto. Monsignor Guffanti, molto devoto al Santuario si impegnò per tanti anni nell’aiuto di una missione in Togo.
Alle 15.30 Santa Messa dell’ammalato con l’Unitalsi, alle 17 preghiera con gli Amici del santuario, alle 18 Santa Messa presieduta da monsignor Franco Agnesi, Vicario Episcopale della Zona pastorale di Varese, alle 20.30 Santo Rosario meditato e benedizione.

Insieme al ricco calendario religioso non poteva mancare la festa popolare organizzata dagli Amici del Santuario che come ormai da lunga tradizione si prodigano con tanto impegno e lavoro per la sua buona riuscita. Sotto il grande stand conosciuto ormai da tutti per l’ottima cucina, si possono assaggiare diverse specialità culinarie a pranzo e a cena e questa mattina viene servita anche la prima colazione. Pesca benefica, mostra di pittura, mercatini, gara ciclistica questo pomeriggio, saranno le attrazioni della festa e per finire in bellezza alle 23 grande spettacolo pirotecnico.