Share

1-2 e 15-16 dicembre

Il Rigiocattolo per l’Africa: gioca, ricicla e rigioca

La solidarietà dei bambini nella tradizionale iniziativa pre-natalizia promossa dalla Comunità di Sant’Egidio a sostegno del progetto Dream

16 Dicembre 2018

I giocattoli dimenticati nei cassetti e negli armadi dei bambini perché inutilizzati per qualsiasi motivo, sono tornati alla luce. Le mani pazienti dei ragazzi di prima media del nostro Oratorio li hanno revisionati uno per uno. Adesso, ripuliti e in perfetta forma, sono pronti per iniziare una seconda vita, quella di ri-giocattoli.
Nei prossimi week-end (1-2 e 15-16 dicembre) saranno esposti nel salone comunitario sotto la chiesa di S. Maria Goretti per essere ricomprati a prezzi estremamente vantaggiosi. E il ricavato verrà versato nelle casse della Comunità di S.Egidio per finanziare il progetto Dream per la cura dell’Aids in Africa.
Assieme al Rigiocattolo sabato e domenica prossimi verranno esposti e messi in vendita anche libri, curiosità e oggettistica in tema natalizio, assieme alle conserve della nonna, ai panettoni e alle classiche Stelle di Natale.
l ricavato di questo mercatino servirà invece a sostenere le opere caritative della Caritas comunitaria.
Dimenticavamo gli orari: porte aperte dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.