Share

28 maggio

Il soffio del tempo: messa, cena e concerto
in ricordo di mons. Luigi Padovese

Nel VI anniversario della morte di mons. Padovese, Santa messa al Santuario Madonna della Neve a Cucciago, e una cena/concerto

23 Maggio 2016

Sabato 28 maggio alle 18, presso il Santuario Madonna della Neve a Cucciago, Messa, cena e concerto “Il soffio del tempo” per ricordare mons. Luigi Padovese, nel VI anniversario della morte.

Mons. Luigi Padovese nacque nel 1947 e nel 1973 fu ordinato Sacerdote. Dopo essere stato per anni Professore di Patristica (lo studio dei Padri della Chiesa) e Docente presso numerose Università, nel 2004 fu nominato Vicario Apostolico dell’Anatolia. Fu anche presidente della Conferenza Episcopale turca e si impegnò molto nell’ecumenismo, nel dialogo con l’Islam e nel valorizzare le comunità cristiane in Turchia. Il 3 giugno 2010 fu pugnalato a morte ad Iskenderun, città del sud della Turchia, dove viveva. Nel corso degli anni, mons. Luigi Padovese aveva costruito un rapporto di amicizia e collaborazione con la Parrocchia di Cucciago, dove per due volte ha conferito la Cresima ai ragazzi, ha celebrato la Messa Solenne in occasione della Festa della Madonna della Neve e ha illustrato in una conferenza la situazione della piccola comunità cristiana in Turchia.

Cucciago lo ricorda con una Messa nel Santuario Madonna della Neve alle 18, seguita (alle 19.30) da una cena/concerto “Il soffio del tempo” presso l’Auditorium del Centro Parrocchiale Sant’Arialdo.

Per iscrizioni telefonare a: Alfredo 3920931327, Silvia 031725282 o scrivere a centroculturalepadovese.info@gmail.com.
In allegato la locandina dell’evento.