Share

Dal 14 Ottobre

Incontri per giovani coppie di sposi a Olgiate Molgora, con o senza figli

Organizzati dal Decanato di Brivio; due percorsi dedicati a coppie di sposi e a coppie con figli da zero a tre anni

11 Novembre 2017

Il Decanato di Brivio propone, a partire dal 14 ottobre, due corsi per giovani coppie di sposi intitolati “Imparare a viverti accanto” e “Scoprirsi genitori”, quest’ultimo pensato per coppie con figli da zero a tre anni.

Prima proposta (Dal 14 ottobre)
Rivolto a giovani coppie sposate da 0 a 5 anni
I primi anni di matrimonio sono certamente tra i più belli nella vita di una coppia, ma senza dubbio anche i più faticosi. C’è da imparare a conoscersi, a rispettare i tempi dell’altro, a capirlo senza la pretesa di cambiarlo. Ci sono tanti argomenti importanti di cui parlare, per i quali trovare un accordo, un compromesso, senza ferirsi, ma con rispetto e cura dell’altro. Questo percorso vuole offrire alle coppie l’occasione di confrontarsi prima nella coppia e poi in gruppo, su tematiche comuni, creare momenti durante i quali scoprire le ricchezze che un gruppo può offrire.

Seconda proposta (Dal 22 ottobre)
Rivolto a giovani coppie con figli da 0 a 3 anni
L’arrivo di un figlio è certamente uno degli eventi più forti e determinanti per la coppia. Il ruolo genitoriale, con nuove responsabilità e impegni, può metterne a dura prova l’equilibrio. Noi crediamo che incontrare altre coppie che stanno attraversando la stessa transizione, possa essere un momento utile per condividere la propria esperienza, le ansie, le fatiche, le gioie dell’essere genitori, ma anche uno strumento prezioso che attraverso le risorse del gruppo può offrire un supporto per affrontare le difficoltà ed allontanare il rischio della solitudine. La conduzione degli incontri sarà volta a facilitare la riflessione in coppia e la condivisione di gruppo e le tematiche proposte vogliono essere semplicemente uno spunto per orientare tali attività durante ogni incontro.

Relatori: Davide Biollo e Giovanna Fumagalli, Coniugi e genitori di tre figli, si occupano da diversi anni di pastorale familiare, seguendo in particolare le coppie nel
percorso di preparazione al matrimonio e i gruppi di giovani coppie.

Coloro che intendono partecipare al corso dovranno far pervenire la presente domanda compilata a:
giovannafumagallibiollo@gmail.com
É richiesta una quota dì 10,00 € a coppia (da versare al primo incontro) a titolo di fondo spese.