Share

9 e 13 aprile

Inverigo, all’Auditorium teatri e concerti per la Quaresima

Prossimi due appuntamenti: martedì 9 con uno spettacolo ispirato all'opera di don Giussani e sabato 13 concertto Stabat Mater con il gruppo vocale Incanto

13 Aprile 2019

Un teatro e un concerto: sono i prossimi appuntamenti in programma al Piccolo Teatro Santa Maria di Inverigo, proposti dalla parrocchia per la Quaresima 2019.

Martedì 9 aprile alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Cosa c’entra con le stelle”, ispirato all’opera di don Luigi Giussani
Un produzione Teatro dell’Aleph – AlephCinemaGrafia, con la regia di Giovanni Moleri.
Nell’epoca contemporanea sembrano mancare sempre più figure di riferimento per il mondo giovanile. I giovani, vengono considerati soggetti ed oggetti di mercificazione per i beni di consumo e non invece persone capaci di scegliere ed agire per un mondo migliore. Il film che vorremmo realizzare vuole essere alternativo, perché proporre valori e modi d’essere indirizzati al bello ad al vero, in contrasto con l’omologazione corrente, acritica, massificante e relativista, oggi è la vera rivoluzione.
Volutamente gli attori scelti non sono tra quelli conosciuti dal pubblico e la maggior parte di loro è alla prima apparizione sullo schermo, questo perché, pur cercando nel modo migliore di preservare un livello professionale del film, si è voluto realizzare nel concreto quanto scritto nella premessa, cioè dare la possibilità a giovani attori di intraprendere un percorso creativo e allo stesso tempo di costruire una proposta culturale per coloro che assisteranno alla proiezione.
Attraverso la messa in scena dell’opera Miguel Mañara di Milosz e l’incontro con un sacerdote, un gruppo di ragazzi avrà l’occasione di intraprendere un’esperienza che cambierà il loro modo di guardare alla vita, ai fatti e alle persone, ritrovando il senso ed il gusto del loro fare, del loro stare insieme e degli eventi che gli accadono intorno.
Una storia d’amore giovanile, un incidente automobilistico e un’incontro straordinario sono gli ingredienti della narrazione.

Sabato 13 Aprile alle 21, concerto Stabat Mater presso la chiesa di Sant’Ambrogio di Inverigo, con il gruppo vocale Incanto, ensemble strumentale.
In allegato la locandina con il programma di sala.
L’ingresso è gratuito.