Share

15 marzo

«Io, noi, e … gli altri»: immaginiamoci il futuro

Due serate a Cantù con suor Alessandra Smerilli, dottore in Economia Politica, docente, saggista, organizzate dalla Commissione cultura della Comunità pastorale S. Vincenzo

15 Marzo 2018

La commissione cultura della comunità pastorale San Vincenzo di Cantù organizza per giovedì 15 marzo alle 21, presso la sala “G. Zampese” della Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, la prima di due conferenze-dibattito che vogliono affrontare le tematiche del lavoro, dell’economia, della democrazia, per mettere in evidenza l’importanza e la responsabilità della trama delle reti sottostanti, cioè delle relazioni tra l’io, il noi e gli altri, tutti gli altri, che non sono stati mai così vicini come oggi.

Un’analisi necessaria perché dalla memoria del passato non sorgano nostalgie pericolose ma un ragionare articolato serio e condiviso che permetta di immaginarci un futuro
possibile e pacifico, di scorgere qualche possibile fuoriuscita da questa palude di paure. Consumare, lavorare, prendersi cura: insieme.

Interviene suor Alessandra Smerilli, Dottore in Economia Politica, docente, saggista…

Prossimo appuntamento è per lunedì 23 aprile con il prof. Mauro Magatti, sociologo sul tema “Una grande opportunità: cambiare le regole per un futuro possibile”.

Per maggiori informazioni: www.sanvincenzocantu.it