Share

1 luglio

«La galera degli innocenti»: a Fagnano Olona una serata con Buffa e Binda

primo evento culturale promosso da "La Valle di Ezechiele Cooperativa Sociale", presso la sua sede. Intervengono il dottor Buffa (Provveditore dell'amministrazione penitenziaria di regione Lombardia) e Dott. Stefano Binda. Modera l'incontro on David Maria Riboldi, Cappellano della Casa circondariale di Busto Arsizio

25 Giugno 2021

Giovedì 1 luglio alle 21, appuntamento con «La Galera degli innocenti. Al di qua e al di là delle sbarre», primo evento culturale promosso da “La Valle di Ezechiele Cooperativa Sociale”, presso la sua sede in via C. Colombo 90 a Fagnano Olona.

La proposta nasce per tesaurizzare autorevolezza e competenza del dott. Buffa, Provveditore dell’amministrazione penitenziaria di regione Lombardia, nonchè apprezzato saggista e divulgatore, insieme alla testimonianza di occhi innocenti, che la galera la possono raccontare “da dietro le sbarre”: il Dott. Stefano Binda, la cui vicenda è nota e sta nuovamente venendo alla luce dei riflettori, a causa della richiesta di indennizzo per ingiusta detenzione, testé protocollata dai suoi difensori.
Modera la serata don David Maria Riboldi, Cappellano della Casa circondariale di Busto Arsizio.

L’evento sta trovando un apprezzamento che sorprende. L’ordine degli avvocati di Busto Arsizio ha inserito l’evento nel suo piano formativo, valutandolo idoneo per l’ottenimento di crediti formativi: sono stati riservati 30 posti, che sono stati prenotati in meno di mezz’ora. Hanno confermato la presenza il Dott. Orazio Sorrentini, Direttore della Casa Circondariale e il Commissario De Girolamo, vice comandante della medesima; la Dott.ssa Nicoletta Guerrero, giudice coordinatore della sezione penale e gip/gup del Tribunale di Busto Arsizio; la Dott.ssa Vassalli, magistrato di sorveglianza del Tribunale di Varese; il Comandante dei carabinieri della stazione di Fagnano Olona, il maresciallo Francesco Martino.
La cittadinanza tutta è invitata.

In allegato la locandina con tutti i dettagli dell’incontro.