Share

Fino al 2 ottobre

La Madonna pellegrina di Fatima a Misinto

Un eccezionale evento spirituale per Misinto e per la comunità Cristiana dell’Area Omogenea “Beato Paolo VI”

6 Settembre 2016

In preparazione al Centenario delle Apparizioni (13 maggio 2017) la Statua della Madonna Pellegrina di Fatima arriverà domenica 25 settembrepresso l’Oratorio San Domenico Savio di Misinto.
La Statua della Madonna di Fatima è una delle immagini ufficiali che vengono concesse dal Santuario di Fatima.
La prima Statua della Vergine Pellegrina di Fatima, fatta secondo le indicazioni di Suor Lucia, fu offerta dal Vescovo di Leira e incoronata solennemente dall’Arcivescovo di Evora, il 13 maggio 1947.
A partire da quella data la Statua percorse, per diverse volte il giro del mondo, portando un messaggio di Pace e di Amore.

Sarà per Misinto e per la comunità Cristiana dell’Area Omogenea “Beato Paolo VI” un evento di grande impegno e fervente preghiera.
Ad accogliere la Statua della Madonna sarà il Vicario Episcopale di Zona, Mons. Giampaolo Citterio, che ricorda quest’anno il 50° di Ordinazione Sacerdotale.
I Sacerdoti dell’Area Omogenea si alterneranno nelle celebrazioni, unitamente all’assistente nazionale dell’Apostolato Mondiale di Fatima, don Vittorio de Paoli.
L’assistenza spirituale e le confessioni saranno garantite da alcuni sacerdoti e dai Servi del Cuore Immacolato di Maria.
Sua Ecc. Mons. Vincenzo di Mauro, presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica e la Processione aux flambeaux di Sabato 1 ottobre.
La statua della Vergine sarà scortata dai Cavalieri e Dame dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro Di Gerusalemme. Le celebrazioni saranno concluse domenica 2 ottobre, dalla S. Messa solenne celebrata da Mons. Claudio Livetti, Priore della delegazione di Varese dei Cavalieri dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro Di Gerusalemme.
Saluteremo la partenza della Statua della Madonna di Fatima nel pomeriggio di Domenica 2 ottobre.

L’arrivo della Madonna di Fatima costituirà un’autentica occasione di preghiera e conversione per tutti in questo anno della Misericordia.
Nessuno si senta escluso dall’invito di Maria alla preghiera e alla penitenza per la salvezza dell’umanità.
Il programma dettagliato su: http://sansiromisinto.blogspot.it/