Share

22 novembre

La sfida dell’ascolto: giovani, Chiesa e Sinodo nella ricerca “#TiDicoLaMia

A Osnago serata di approfondimento sui risultati della ricerca "#TiDicoLaMia" commissionata dal Servizio per i giovani e l'università, della Diocesi di Milano

22 Novembre 2018

Il Centro Culturale Giuseppe Lazzati di Osnago (Lc), nella serata di giovedì 22 novembre prossimo, propone una serata di approfondimento dei risultati della ricerca “#TiDicoLaMia”, commissionata dal Servizio per i giovani e l’università, nella persona del responsabile don Massimo Pirovano, per conoscere meglio i giovani presenti sul territorio della diocesi di Milano.
La ricerca “#TiDicoLaMia” condotta, per oltre un anno, dai sociologi Cristina Pasqualini e Fabio Introini, ha visto un’ampia partecipazione di giovani, nelle sette Zone pastorali della diocesi, mediante un questionario online. Ad alcuni di questi, impegnati e vicini alla chiesa, è stato affidato il compito di intervistare giovani della stessa età, e coetanei lontani dalla chiesa o che per vari motivi si sono allontanati.
Questa interessante ricerca , ha fornito una serie di dati e di informazioni, sul mondo “nativi digitali” o “generazione millennial”, che fa meglio conoscere i percorsi sia di vita che di fede che ogn’uno di loro ha sviluppato in questi anni.
Lo faremo al Centro Parrocchiale di Osnago (Lc), alle ore 20,45, il 22 novembre prossimo, con don Massimo Pirovano, responsabile del Servizio per i giovani e l’università, e il prof. Fabio Introini co-curatore della ricerca “#TiDicoLaMia”.
Per info: centrolazzati@cpoosnago.it