Share

2 giugno

Le Parrocchie di Paderno Dugnano
ricordano Giuseppe Lazzati

A due settimane dal 30° anniversario della morte del venerabile Giuseppe Lazzati (18 maggio 1986), le comunità parrocchiali della città invitano tutti ad un momento dipreghiera e di ricordo della testimonianza del Servo di Dio

25 Maggio 2016

Giovedì 2 giugno le parrocchie di Paderno Dugnano ricordano il venerabile Giuseppe Lazzati, in occasione del 30° anniversario della morte del Servo di Dio.
Alle 18 santa Messa “per l’impegno dei cristiani nel mondo” presso la chiesa di Santa Maria Nascente:
Al termine della celebrazione, presso l’oratorio “Don Bosco”, sarà proiettato un trailer sulla sua vita (“Giuseppe Lazzati, attualità di una testimonianza laicale”), seguito dall’intervento del prof. Luciano Caimi, già presidente diocesano di Azione cattolica, docente ordinario di Storia della pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente della associazione “Città dell’uomo” fondata da Lazzati.

La data del 2 giugno, a due settimane dal 30° anniversario della morte di Lazzati, è significativa in quanto 70° anniversario della Repubblica italiana e dell’Assemblea Costituente, alla quale Lazzati fu deputato, e vigilia della festa del Sacro Cuore di Gesù, a cui è intitolata l’Università Cattolica della quale egli fu Magnifico Rettore.

Promuovono l’iniziativa le Comunità pastorali “Beato Paolo VI”, “Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia” e “Santi Ambrogio e Martino vescovi”.
Aderiscono: Azione cattolica decanale, Circolo Acli di Paderno Dugnano, gruppo ex soci del centro socio-culturale “Vittorio Bachelet”