Share

20 gennaio

Legnano: i giovani delle parrocchie si interrogano sull’impegno per la città

Secondo incontro del Percorso Giovani della città di Legnano, organizzato dall'Azione cattolica del Decanato di Legnano e dalle parrocchie della città

20 Gennaio 2019

Legnano: i giovani delle parrocchie si interrogano su impegno per la città, senso civico e partecipazione politica

secondo incontro, domenica 20 gennaio,
del Percorso Giovani della città di Legnano, organizzato dall’Azione cattolica del
Decanato di Legnano e dalle parrocchie della città

I giovani di tutte le parrocchie di Legnano si sono uniti per un cammino educativo condiviso nell’anno pastorale 2018-2019. Gli incontri mensili, rivolti ai giovani fino a 30 anni, e da loro stessi pensati e organizzati, affrontano il tema generale “Cresciamo lungo il cammino. Incontro alla vita per scoprirci beati”.
Cinque gli argomenti in agenda che toccano la vita dei giovani legnanesi: dopo il primo appuntamento di novembre (“studio e lavoro”, presso l’oratorio S. Redentore-Legnanello), è ora la volta di “giovani e senso civico” (domenica 20 gennaio 2019, ore 19-22, oratorio San Magno). Seguiranno comunicazione e media (sabato 23 febbraio); l’esperienza del dolore (domenica 24 marzo); relazioni e affettività (sabato 4 maggio).
Gli incontri prevedono un momento di preghiera e di lectio biblica, l’intervento di un testimone (in questo caso una persona impegnata in politica), lavoro a gruppi divisi per fasce d’età, silenzio, discussione e cena.

“Vivere da cristiani nel nostro mondo è una sfida che vogliamo cogliere con
responsabilità”, si legge nel volantino dell’iniziativa (vedi allegato).
Tutti i giovani interessanti sono invitati e attesi.