Share

20 settembre

Liberi e forti: a cent’anni dall’appello di don Luigi Sturzo

Incontro con l’autore Alberto Mattioli, in occasione della Festa patronale della parrocchia San Michele Arcangelo in Precotto

20 Settembre 2019
Don Luigi Sturzo

Venerdì 20 settembre, alle 21, a Milano, in occasione della Festa patronale della parrocchia San Michele Arcangelo in Precotto, si svolgerà una serata con Alberto Mattioli, dedicata alla figura di don Luigi Sturzo cento anni dal suo appello.

Alberto Mattioli, giornalista e pubblicista, presenterà il libro “Liberi e forti. Per una nuova politica a cent’anni dall’appello di Luigi Sturzo”.
«Certamente don Sturzo – dice Alberto Mattioli – è stato maestro di laicità! Anche sacerdote aveva ben chiarissima la distinzione tra i fini della Chiesa e i fini” temporali della politica. Ha sempre rifutato l’etichetta di partito cattolico, di partito cristiano.
Si è sempre appellato laicamente all’intelligenza, alla volontà, ai credenti e non credenti, agli uomini e alle donne di buona volontà che avessero unicamente a cuore il servizio per il proprio Paese, per le proprie comunità».

In allegato la locandina con tutti i dettagli.