Share

20 luglio

“Lui è tornato” al Cinema Teatro Cristallo di Cesano Boscone

Una proiezione speciale presso la sala di Via Pogliani 7, ogni mercoledì di luglio: il 20 un caso cinematografico ispirato a un romanzo campione di incassi, passando dalla storia e la vita di un grande maestro del cinema raccontato da chi ha fatto del cinema una vocazione

18 Luglio 2016

Presso la sala di Via Pogliani 7, ogni mercoledì di luglio, è stata organizzata una proiezione speciale: da un viaggio nell’arte e nell’architettura a un caso cinematografico ispirato a un romanzo campione di incassi, passando dalla storia e la vita di un grande maestro del cinema raccontato da chi ha fatto del cinema una vocazione.
Prossimo ed ultimo appuntamento: mercoledì 20 luglio alle 21.15 con “Lui è tornato”, il caso cinematografico campione di incassi che ha impressionato la Germania

La scheda:
Cosa accadrebbe se Adolf Hitler si risvegliasse ai giorni nostri? Un film che fonde commedia e satira sociale per riflettere sul presente e su quanto siamo “vaccinati” contro la violenza e il nazismo. Ispirato al romanzo best seller di Timur Vermes con milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Ho trovato appassionante l’idea di mostrare Hitler non solo in una situazione artificiale attorniato da attori, ma piuttosto a piede libero tra la gente vera”, spiega David Wnendt, il regista. “Era il solo modo di suscitare delle risposte affidabili alle domande: cosa accadrebbe se Hitler tornasse oggi? Avrebbe davvero qualche possibilità?” E l’esperimento offre risultati spiazzanti: “Era come se le persone stessero incontrando una pop star – aggiunge Wnendt – anche sapendo perfettamente che non poteva trattarsi del vero Hitler, lo accettavano e si confidavano con lui”.
http://www.nexodigital.it/lui-e-tornato/

Per informazioni

www.cristallo.net
info@cristallo.net

Cinema Teatro Cristallo
Via Pogliani 7/A
Cesano Boscone (MI)
Tel. 024580242