Share

28 dicembre

Natale a gonfie vele in Collegiata, nuovo invito per i bambini

Dopo il successo delle ultime iniziative per i bambini, con "Il pittore che abbattè i muri", nuovo invito al Museo della Collegiata di Castiglione Olona

28 Dicembre 2017

Sabato 9 e giovedì 28 dicembre (ore 15.30) sarà “Natale a gonfie vele”per i bambini che vorranno leggere il racconto del Natale attraverso le opere della Collegiata: l’annuncio dell’angelo, l’incontro tra Maria ed Elisabetta, la nascita di Gesù e infine l’arrivo dei Magi.
L’angelo Gabriele ha perso qualche piuma d’oro e ora dov’è volato? Dove corre la Madonna dopo aver saputo che diventerà mamma di Gesù? Bisogna seguire la musica degli angeli in coro per trovare il piccolo Bambino. Nasi all’insù ed ecco l’asino e il bue, le pecore dei pastori, i cavalli e il cammello dei Magi: c’è posto per tutti nel presepio di Castiglione.
Nel laboratorio finale metteremo i protagonisti del Natale nelle vele della Collegiata e la Notte Santa risplenderà, grazie a materiali scintillanti e alle idee brillanti di bambini fantasiosi.
L’appuntamento è per le ore 15.30.

L’attività dura un’ora e mezza circa ed è indicata per bambini da 6 a 10 anni.
La prenotazione è obbligatoria via mail didattica@museocollegiata.it.
Percorso e laboratorio sono compresi nel costo del biglietto d’ingresso (6 €).

La visita con laboratorio “Natale a gonfie vele” può essere effettuata anche su prenotazione per gruppi di almeno 8 bambini.