Share

1-3 marzo

Nuova Evangelizzazione: a scuola per imparare a testimoniare il Vangelo

Dall'1 al 3 marzo, presso la Basilica di Sant'Eustorgio, incontri e insegnamenti, riflessioni e liturgie per concludere il primo ciclo di preparazione all'evangelizzazione, cui molti sono invitati a partecipare

26 Febbraio 2019
Il complesso di Sant'Eustorgio

Con il terzo e ultimo anno di frequenza, si avvia alla conclusione il primo ciclo della scuola di Nuova Evangelizzazione, organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e l’Organismo Internazionale di Servizio delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione.
Dopo il primo e il secondo anno, che si sono tenuti rispettivamente a Roma e a Milano, sta per iniziare il terzo corso nel capoluogo lombardo: dall’1 al 3 marzo, presso la Basilica di Sant’Eustorgio, si terranno incontri e insegnamenti, riflessioni e liturgie per concludere il primo ciclo di preparazione all’evangelizzazione, cui molti sono invitati a partecipare.

Tutti gli appuntamenti sono importanti, sicuramente imperdibili sono: venerdì 1 sera alle 21.15 l’omelia di Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio che presiederà la Santa Messa di apertura del corso, che coincide con la celebrazione della funzione del primo venerdì del mese.

Sabato 2 alle 11 Mons. Graham Bell, sottosegretario del Pontificio Consiglio tratterà in sala capitolare il tema della reciprocità tra identità e appartenenza, mentre alle 15.30 Mons. Fisichella parlerà degli aspetti teologici del Sacramento della penitenza, cuore della nuova evangelizzazione.

Dopo la cena, seguirà alle 21 l’adorazione Eucaristica guidata da Rev.do Paolo Fenech, vicepresidente Organismo Cellule.

Domenica 3 marzo alle 9.50 Mons. Fisichella in sala capitolare avvierà la conclusione della tre giorni con il tema “La via Pulchritudinis come via per una nuova evangelizzazione”, e alle 11 seguirà la Santa messa da lui presieduta.

A chiusura della domenica, che coincide con la fine dei tre giorni fitti e intensi di incontri volti alla formazione di efficaci e autentici evangelizzatori, ci sarà il pranzo domenicale di commiato.

Per iscrizioni scrivere a: celluleitalia@tiscali.it,
per maggiori informazioni visitare il sito: www.cellule-evangelizzazione.org/