Share

Dal 18 Gennaio

“Oh my job!”: il lavoro tra responsabilità, diritto, opportunità

Al via, dal 18 gennaio, un ciclo di incontri sul tema del lavoro promosso dalle commissioni sociopolitiche delle parrocchie del Vimercatese

18 Gennaio 2018

Un ciclo di incontri sul tema del lavoro intitolato “Oh my job” rivolto in modo particolare al mondo giovanile: prenderà il via dal 18 gennaio e si protrarrà con serate e proiezioni fino al 7 febbraio.
A proporlo sono le commissioni sociopolitiche delle parrocchie del territorio del Vimercatese in collabora­zione con il coordinamento dei centri culturali del Decanato.
L’iniziativa prende spunto da una frase più volte ripetuta da Papa Francesco (“Il lavoro è dignità”) e dalla riflessione della 48° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si è svolta lo scorso mese di Ottobre a Cagliari dal titolo “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale”.

Primo appuntamento:
Giovedì 18 Gennaio alle 21, presso il Cineteatro San Luigi di Concorezzo
Tema: “Tra presente e futuro: il senso del lavoro e le nostre responsabilità»
In dialogo con il prof. Stefano Paleari, Ex Rettore dell’ Università di Bergamo, già Presidente della conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Presidente del comitato di coordinamento di Human Technopole
Modera: Elisabetta Soglio

In allegato il programma con tutti i dettagli.