Share

19-20 gennaio

Olginate, Festa Patronale di Santa Agnese e ingresso del nuovo parroco

Due giornate di festa per accogliere il nuovo prevosto, don Matteo Gignoli

20 Gennaio 2019

In previsione della festa Patronale di Santa Agnese, che si terrà domenica 20 gennaio in concomitanza con l’ingresso ufficiale del nuovo Prevosto a Olginate (Lc), don Matteo Gignoli, sono previsti degli incontri di preparazione presso l’oratorio. Sabato 19 al Cinema Jolly si terrà lo spettacolo teatrale «Aladin e il Crazy Genio». Domenica pomeriggio, sempre presso il Teatro Cinema Jolly, la grande Tombolata.

Don Matteo è nato il 10 giugno 1972 a Renate (Mb); ordinato sacerdote nel 1997, ha avuto come primo incarico quello di coadiutore a Sedriano (Mi) , dove ha dato impulso alla rinascita della sala parrocchiale Agorà, e poi ha trascorso 9 anni nella Comunità pastorale “Santa Margherita e Sant’Alessandro” a Caronno Pertusella (VA) dove ha anche insegnato religione nella Scuola Secondaria 1° grado “A. De Gasperi” e ha rivitalizzato la sala cinematografica parrocchiale.
Dal 1° marzo 2016 è parroco delle vicine parrocchie di S.Teresa del Bambino Gesù a Pescate e di Santo Stefano a Garlate; dal 9 settembre 2018 ha preso incarico di prevosto nella nostra comunità parrocchiale, ormai protesa all’Unità Pastorale di prossima istituzione. Ingresso ufficiale e presa di possesso sarà alla festa patronale di S.Agnese di domenica 20 gennaio 2019.

Nella locandina, il programma completo della festa di Sant’Agnese e del solenne ingresso del nuovo parroco