Share

30 ottobre

Paolo VI, storia e santità: Giselda Adornato a Paderno Dugnano

Incontro conclusivo di un cammino di festeggiamenti organizzati dalla Comunità pastorale in occasione della canonizzazione di Papa Montini

30 Ottobre 2018

Martedì 30 ottobre, alle 21, all’Auditorium Tilane (Piazza Divina Commedia 3) a Paderno Dugnano, si terrà un incontro con Giselda Adornato, consultore storico della causa di canonizzazione di G. B. Montini e autrice di molti testi su Paolo VI.
L’iniziativa conclude la serie di appuntamenti programmati dalla comunità pastorale “San Paolo VI” in Paderno Dugnano (formata dalle parrocchie di Calderara, Dugnano e Incirano), in occasione della canonizzazione di papa Paolo VI – Giovanni Battista Montini, che come noto ha avuto luogo a San Pietro in Vaticano domenica 14 ottobre.

Nel mese di ottobre si sono già svolte diverse iniziative in parrocchia legate a questo importantissimo evento, tra cui:
– la mostra ospitata presso il santuario dell’Annunciazione dal 6 al 15;
– il santo Rosario nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso, recitato – per la centesima volta dal 2009 – davanti alla statua della Madonna di Fatima ed accompagnato dalla figura di Montini, la sera del 13;
– la prima Celebrazione eucaristica in onore del nuovo Santo, la sera del 15, ancora in santuario;
– il pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese, la scorsa domenica 21.

In allegato la locandina dell’evento.