Share

Fino al 10 gennaio

Presepi e diorami a Pozzuolo Martesana

L'associazione cardinal Peregrosso, come da tradizione, organizza una mostra di presepi che sarà allestita nella Chiesa San Francesco, e sarà visitabile a partire da lunedì 8 dicembre

4 Dicembre 2015

Si aprirà lunedì 8 dicembre alle 10, presso la Chiesa San Francesco di Pozzuolo, la diciassettesima Mostra Presepi e Diorami organizzata dall’Associazione Cardinale Peregrosso. Nata nel lontano 1998 per volere dell’attuale presidente dell’Associazione, Stefano Bianchessi, la mostra è giunta alla 18° edizione ed è ormai diventata uno dei principali  appuntamenti  regionali per presepisti e appassionati del settore. Sono oltre quaranta, provenienti da tutta la Lombardia, gli espositori che esporranno le loro opere nella cornice suggestiva della chiesa San Francesco.
Si potranno ammirare sia diverse tecniche di realizzazione del presepe che ambientazioni classiche o lasciate all’estro ed all’inventiva degli autori.
Saranno inoltre esposte alcune Icone religiose dell’artista Giovanna Ferraboschi.

La Mostra resterà aperta fino a domenica 10 gennaio con i seguenti orari:
sabato dalle 15 alle 18
domenica e festivi (compreso Natale e Capodanno) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Giorni feriali (per il periodo dal 27dicembre  al 5 gennaio) dalle 15 alle 18

Per gruppi o scolaresche è possibile concordare data e orari per visitare la mostra telefonando al numero 3334219307 oppure 0295359966.