Share

25 e 26 giugno

Rasa in festa per il sessantesimo
di Messa di don Elio Gentili

La Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Rasa (frazione di Varese) festeggerà don Elio Gentili che ricorda due importanti ricorrenze: il 60° di ordinazione sacerdotale e il 25° dell'ingresso come parroco della Rasa

23 Giugno 2016

Domenica 26 giugno, la Parrocchia Santa Maria degli Angeli (Rasa, frazione di Varese) festeggerà don Elio Gentili che ricorda due importanti ricorrenze: il 60° di ordinazione sacerdotale (il 28 giugno di anni fa don Elio veniva ordinato sacerdote) e il 25° dell’ingresso come parroco della Rasa, avvenuto il 4 agosto 1991. Due circostanze significative non solo per la vita di don Elio ma anche per quella della parrocchia.

Il programma dei festeggiamenti è semplice e prevede due momenti: il primo è per sabato 25 giugno alle 19.30 con la cena organizzata dagli Amici dell’Asilo San Gottardo durante la quale festeggeremo don Elio; il secondo sarà la S. Messa delle 10.30 di domenica 26 concelebrata con mons. Marco Ferrari, già vicario a Varese e amico di don Elio e don Claudio Maggioni responsabile della Comunità Pastorale. Alla messa seguirà un momento di festa in piazza.
Per l’occasione è stato realizzato un piccolo opuscolo che, senza nessuna pretesa di completezza e in ordine sparso, vuole offrire qualche scorcio sulla vita di don Elio.
Il libretto contiene anche copia della benedizione di Papa Francesco e un messaggio del vicario generale, Mons. Delpini che, come dice nel suo messaggio, ha condiviso un po’ del suo cammino con don Elio.

Nel box a sinistra una foto di don Elio al Museo museo di Scienza Naturale Stoppani al Seminario di Venegono Inferiore, una tra le realtà didattiche ed espositive a tema naturalistico più interessanti in Provincia di Varese, di cui don Elio è direttore e conservatore e la foto del giorno della prima Messa.